“Una storia, tante storie” la decima edizione della Festa nel Borgo S. Giovanni di Rimini
Strada di transito passaggio obbligato per e dalla Città, sabato 9 luglio prende il via la decima edizione della festa nel Borgo S. Giovanni. L’organizzazione è ormai pronta: 150 musicisti, per un totale di 26 attrazioni musicali che si alterneranno nelle due serate lungo via XX Settembre, Tripoli, Piazzetta San Gregorio e Parco Cervi. Artisti itineranti accompagneranno a riscoprire i sapori della nostra terra, i vecchi mestieri e angoli meno conosciuti come la piccola deliziosa Piazzetta Traj (dall’antico nome della via Tripoli, la via al mare dei bagnanti più “modesti”, che dal Borgo San Giovanni si snodava in un’area semiabitata e malsana tra stagni e acquitrini; all’opposto di Viale Principe Amedeo, lo stradone dei bagni della borghesia riminese).
Ricchissimo il programma culturale, come la mostra su “Karol Wojtyla. L’uomo e la sua terra” un inedito giovane padre Karol, futuro Papa Giovanni Paolo II.
Nella Chiesa parrocchiale si può visitare la mostra “Oggi devo fermarmi a casa tua. L’eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile”.
La mostra fotografica multimediale “La religiosità nei popoli” è allestita in Palazzo Ghetti a cura di Piergiorgio Masini.
Come di consueto, esporranno i pittori riminesi nell’ex bottega del ceramista-pittore Bruno Brolli, autore del disegno sul manifesto della Festa. Tante altre espressioni artistiche e artigianali di borghigiani ci faranno conoscere la creatività di questa parte di Rimini attiva e laboriosa.